fotografia - Nuovo Progetto

Vai ai contenuti
PROGRAMMA
D.O.P
È un corso di ripresa cinematografica propedeutico alla frequentazione dei livelli avanzati ed è particolarmente indicato, oltre a chi vuole intraprendere la carriera professionale, a chi vuole approfondire la funzione espressiva e produttiva. E’ diviso in tre fasi:
- Teoria
Dopo aver affontato argomenti legati alla funzione espressiva della ripresa cinematografica – come i codici visivi e, più in generale, il linguaggio cinematografico – si approfondiscono gli aspetti tecnici legati alla peculiarità dell’immagine cinematografica. -
Training
Si trasferiscono competenze necessarie all’approntamento della camera, alla valutazione dei parametri tipici, al controllo della nitidezza, della colorimetria, dell’esposizione e della composizione visiva. Inoltre, una lezione è interamente dedicata alle tecniche di illuminazione. -
On set
Da questo momento inizia la vera e propria produzione esecutiva: si prepara l’allestimento e si mette in atto il cosiddetto ‘pre-lithing’ , terminato il quale si dà il via alle riprese. Durante questa fase i corsisti possono preparare un piccolo set.


Il workshop ha una durata di 6 ore al giorno, dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Sono compresi caffè e pranzo da consumare in sede. Al termine, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Il costo di partecipazione al Workshop è di euro 250,00.
Compila il seguente modulo per ricevere ulteriori info sulla partecipazione al workshop.








Centro Pastorale San Giuseppe
Via Guido Vestuti 84133 Salerno
CONTACTS
Daniele  +39 393 403 4056
                         scuoladicinemasalerno@gmail.com
Torna ai contenuti